domenica 20 novembre 2011

Todo modo

La rendita parassitaria è un peccato mortale ?
E chi l'ha detto che la rendita parassitaria è un peccato ?

2 commenti:

  1. Il nuovo governo cosa farà per arginare lo strapotere della speculazione finanziaria (parassitaria) ?

    Le ricette del premio nobel Maurice Allais non sono applicabili ?

    http://piazzaverdi.blogspot.com/2011/10/maurice-allais-spiega-la-crisi.html

    Per esempio: non puoi fare investimenti a lungo termine usando prestiti a breve termine e (aggiungo io) con una leva finanziaria superiore a 2.

    RispondiElimina
  2. Dentro il grande sistema economico operano due tipologie di soggetti:

    - quelli che creano e IMMETTONO VALORE nel sistema con il proprio lavoro, mettendo assieme competenze, tecnologia, sapere, creatività e creando prodotti e servizi utili a soddisfare i bisogni del prossimo

    - quelli che semplicemente ESTRAGGONO VALORE dal sistema utilizzando i giochetti sofisticati della finanza speculativa (priva di regole)

    E' arrivato il momento di fare irruzione dentro la BISCA, rovesciare il tavolo verde, e mettere un freno agli appetiti speculativi di questi parassiti.

    Ci vuole una nuova Bretton Woods della finanza globale che decida, una volta per tutte, cosa è lecito e cosa è proibito e fissi delle sanzioni molto severe per chi non rispetta le nuove regole del gioco.

    Perchè la rendita parassitaria E' un "peccato" cioè un comportamento che nuoce gravemente alla salute della famiglia umana !

    Mi aspetto che il nostro nuovo governo, proprio in nome della forte discontinuità con il passato di cui si fa portatore e della elevata credibilità che possiede in ambito internazionale, faccia delle proposte molto concrete in tal senso e dica ai cittadini che questa crisi la pagerà chi l'ha creata giocando sopra la nostra pelle.

    Sinceramente me lo aspetto.

    RispondiElimina